giovedì 5 maggio 2011

50 suggerimenti per essere più produttivi (versione italiana)

Il fatto è che se non sei produttivo, non guadagni. Di seguito alcune idee su cme organizzarti ed usare il tuo tempo ed altre risorse per ottenere migliori vantaggi.
  1. Non lasciarti sopraffare dagli eventi. Osservando tutto quello che hai da fare può essere scoraggiante, ma organizzandoti ne esci più facilmente.
  2. Organizza il tuo spazio di lavoro. Perderai meno tempo nel cercare quello che ti serve.
  3. Assicurati ch elo spazio sia confortevole. Lavorerai meglio in un ambiente piacevole.
  4. Controlla bene di avere tutto quello che ti serve prima di partire. Risparmierai molto tempo successivamente.
  5. Sospendi i contatti con gli altri mentre lavori. Particolarmente imporante se lavori a casa.
  6. Elimina ogni distrazione.
  7. Mangia in modo salutare.
  8. Fai una pianificazione di base della giornata.
  9. Non evitare la pausa pranzo. Hai bisogno di un break per lavorare meglio il pomeriggio.
  10. Smetti di lavorare per tempo. Lavorare la sera rende difficile riprendere il giorno dopo.
  11. Riposa più che puoi. Assieme al cibo, questa è la cosa migliore per rimanere produttivi.
  12. Comincia la giornata promettendoti di fare il più possibile.
  13. Vai la lavoro anche se ti svegli scontroso
  14. Compila una lista. Quando è scritto nero su bianco gli impegni appaiono meno spaventosi.
  15. Stabilisci le priorità nella lista. Cosa va fatto subito e cosa dopo?
  16. Sii realistico. Non puoi stipare un task di 21 ore in un giorno.
  17. Conosci il ritmo del tuo corpo. Se sei più sveglio nel pomeriggio, destina li il grosso dei tas.
  18. Svolgi prima i task più facili in cima alla lista. Ridurre la lista da motivazione.
  19. Ove possibile fai multitasking per le piccole cose.
  20. Dimentica il multitasking per le attività impegnative. Focalizzati su un task alla volta e passa al successivo solo quando l'hai completato.
  21. Verifica il lavoro prima di passare oltre. Eviterai di farlo due volte.
  22. Cerca di organizzare il lavoro in blocchi di tempo. scrivi sui tuoi blog, poi passa al social networking, quindi alle mail, ecc. Questo ti faciliterà la vita.
  23. Alloca spazio per gli imprevisti. Questi avvengono. Destina una pare della giornata per gestirli.
  24. Gestisti l'imprevisto, poi passa al successivo task della lista.
  25. Fai un break tra una attività e l'altra. Dai una opportunità al cervello di riposare e riparti col task seguente a mente fresca.
  26. Non ti arrabbiare se qualcosa devia temporaneamente la pianificazione. Le cose si rimetteranno a posto.
  27. Accetta il fatto che cose al di fuori del tuo controllo possano rendere impossibile fare qualcosa della tua lisa quotidiana.
  28. Non ti agitare per un ritardo, metti il task nella lista del giorno dopo.
  29. Aggiusta i task in modo da facilitare l'esecuzione di altre attività.
  30. Delega il più possibile. Che ci creda o no, non puoi fare tutto.
  31. Esamina le informazioni quando possibile. Otterrai quello che che ti serve, solo più velocemente.
  32. Metti da parte le cose quando hai completato il task. Risparmierai tempo quando ti serviranno di nuovo.
  33. Contrassegna i task eseguiti. Vedere la lista restringersi è motivante.
  34. Ogni tanto allontanati dal PC. Anche 2 minuti di riposo riposeranno gli occhi ed eviteranno un rallentamento.
  35. Conserva e mantieni una seconda lista di cose che ti vengono in mente mentre lavori. Puoi farne riferimento in un secondo momento.
  36. Fai un break nel pomeriggio - non solo 2 minuti. Bastano quindici minuti per calare lo stress.
  37. Metti segnalibri sui siti importanti, ti torneranno utili in seguito.
  38. Archivia le copie prelevate dai siti un uno storage esterno.
  39. Assicurati che i file su HD e su storage esterno siano allineati (se non hai uno strumento automatico di sincronizzazione).
  40. Mantieni il tuo ufficio con tutti gli accessori e cancelleria necessaria alle attività. Questo eviterà interruzioni di approvvigionamento e salverà utile tempo.
  41. Fai il più possibile ordini e pagamenti via web.
  42. Tieni qualcosa da bere a portata di mano.
  43. Pianifica un'ora alla fine della giornata come periodo di recupero dei task che sono stati rimandati.
  44. Prepara la piaificazione del giorno dopo. Sarà facile immergersi nel lavoro il giorno dopo.
  45. Esamina quanto hai fatto. Sarai piacevolmente sorpreso dei successi.
  46. Componi quello che ti serve per le prime attività del giorno dopo.
  47. Controlla il buon funzionamento della stampante. Assicurati che ve ne sia per il giorno dopo.
  48. Organizza lo spazio prima di andar via. Sarà più facile affrontarlo al mattino.
  49. Chiudi la porta, tira la tenda, fai il possibile per dividere lo spazio di lavoro dallo spazio di vita.
  50. Lascia lo spazio di lavoro e non tornarci fino al giorno dopo. Non cedere alla tenatazione di tornarci.

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